Al MOMA di New York arrivano i disegni originali delle icone per Mac di Susan Kare

Le prime icone per Mac sono state un importante passo verso la creazione di un’interfaccia semplice e comunicativa (come anche in generale le prime icone e i primi simboli informatici). Ora al MOMA di New York vengono esposti i progetti originali di Susan Kare, disegnatrice delle prime icone per Mac.

3043312-poster-3038976-poster-p-1-what-every-young-designer-should-know-from-legendary-apple-designer-susan-kare-640x360

Il lavoro di Susan Kare è stato fondamentale nel mondo dei computer per plasmare e arricchire un’interfaccia intuitiva e comunicativa. E’ giusto ricordare che non è stata certo la prima o l’unica a disegnare icone ed elementi grafici-digitali ma ha contribuito (insieme anche al Macintosh e alla sua interfaccia) a rendere più “alla portata di tutti” i concetti espressi dalle icone.

Al museo MOMA di New York infatti è stata allestita una mostra che espone anche i disegni originali di Susan Kare, insieme ad altri elementi grafici (icone e simboli) del mondo dei computer.

La mostra “This is for Everyone: Design Experiments For The Common Good” è aperta al MOMA di New York e resterà aperta fino a gennaio 2016. Se doveste trovarvi per un qualsiasi motivo a New York, un salto al MOMA è ancor più consigliato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News