In occasione del Mobile World Congress, TP-LINK annuncia il nuovo Touch P5, il primo di una linea di router che supporterà la tecnologia touch screen.
Touch P5 appartiene alla famiglia di router a banda larga che integra un sistema di controllo touch screen. Inoltre, Touch P5 supporta una varietà di funzioni che lo rendono un dispositivo molto flessibile. Alcune di queste caratteristiche sono: velocità simultanea Dual Band fino a 600Mbps in 2.4GHZ e 1300Mbps in 5GHz, le porte USB 2.0 e 3.0 per la condivisione in alta velocità di file e di stampanti, 3 antenne Dual Band che offrono alti livelli di copertura e potenza del segnale. Non ultimo Touch P5 è dotato di un sistema di montaggio a parete per una maggiore flessibilità di posizionamento.
Lo schermo Touch Screen da 4,3 pollici offre contemporaneamente un sistema di controllo colorato e intuitivo oltre alla gestione via browser e rappresenta un passo innovativo per l’interazione con l’utente.
Lo schermo stesso è rivestito con vetro temperato infrangibile per garantire resistenza e durata, e utilizza un proprio e indipendente chipset STMicroelectronics, a differenza degli altri router Touch Screen. Questa innovazione consente all’utente un utilizzo veloce e reattivo, senza gravare sulla CPU del router e sulle sue funzionalità di base.
Lo schermo Touch Screen da 4,3 pollici offre contemporaneamente un sistema di controllo colorato e intuitivo oltre alla gestione via browser e rappresenta un passo innovativo per l’interazione con l’utente.
Lo schermo stesso è rivestito con vetro temperato infrangibile per garantire resistenza e durata, e utilizza un proprio e indipendente chipset STMicroelectronics, a differenza degli altri router simili. Questa innovazione consente all’utente un utilizzo veloce e reattivo, senza gravare sulla CPU del router e sulle sue funzionalità di base.
Utilizzando l’interfaccia Touch Screen, è possibile accedere a molte funzioni tra cui Configurazione Wireless, Print Server, Condivisione File, Funzione WPS e le impostazioni del Media Server per i servizi di home entertainment.
Il Touch P5 utilizza un chipset Broadcom a 1GHz e con Dual Band simultaneo, che offre una velocità combinata di 1900Mbps. Ciò è reso possibile dalle tre antenne Dual Band Omni-direzionali che trasmettono nelle frequenze 2.4GHz e 5GHz e supportano gli standard wireless 802.11 a frequenze a/b/g/n/ac. Le porte Gigabit WAN e LAN consentono connessioni cablate veloci e affidabili.
Caratteristiche principali
- Touch Screen colorato extra large da 4,3 pollici rivestito in vetro temperato infrangibile
- Interfaccia utente user-friendly
- Chip indipendente per il modulo Touch Screen
- Diverse modalità di configurazione, fra le quali router wireless, access point e repeater
- Sistema di montaggio a parete per una maggiore libertà di posizionamento
- Dual Band simultaneo fino a 600Mbps in 2.4GHZ e 1300Mbps in 5GHz
- Tecnologia Beamforming
- 1 porta USB 3.0 e 1 porta USB 2.0
- Media server integrato
- Print server integrato
- Rete Ospiti
- Crittografia di sicurezza wireless WPS
- Controllo di Banda / Parental Control
- 3 antenne Dual Band
Touch P5 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da maggio 2015.