Novità per gli sviluppatori che vogliono pubblicare app sul Mac App Store

Apple ha annunciato sul sito ufficiale che, dal primo maggio, gli sviluppatori che presentano le applicazioni sul Mac App Store non potranno più incorporare la “garbage collection”, deprecata in OS X 10.8. Tutti i dev dovranno invece passare alla ARC, introdotta con OS X 10.7.

mac_app_store

Per garbage collection (letteralmente raccolta dei rifiuti, a volte abbreviato con GC) si intende una modalità automatica di gestione della memoria, mediante la quale un sistema operativo, o un compilatore e un modulo di run-time, liberano le porzioni di memoria che non dovranno più essere successivamente utilizzate dalle applicazioni. In altre parole, il garbage collector annoterà le aree di memoria non più referenziate, cioè allocate da un processo attivo, e le libererà automaticamente.

Questo cambiamento riguarda sia le nuove applicazioni e gli aggiornamenti di quelle esistenti. Gli sviluppatori che hanno bisogno di effettuare il passaggio ad ARC possono farlo utilizzando l’utility di migrazione presente in Xcode. Apple ha anche pubblicato un documento di riferimento per aiutare gli sviluppatori alla transizione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News