Anche Microsoft rilascerà Windows 10 in modo gratuito, ma solo per un anno

Grandi novità in casa Microsoft. Per la prima volta, la famosissima azienda software ha deciso di rilasciare il nuovo Windows 10 in modo gratuito per chi possiede già Windows 7, 8 e 8.1. Ma solo per un anno.

bdsams_2015-jan-21

Questa è una grande novità per Microsoft. Dopo la svolta di Apple con Mavericks, anche Microsoft quindi inizia a guardare alla distribuzione gratuita per il suo sistema operativo. Durante la presentazione è stato detto che la compagnia di Redmond rilascerà il nuovo sistema in modo gratuito per chi ora usa Windows 7, 8 e 8.1. Questo update gratuito vale però solo per il primo anno. Sembra, stando a quanto detto dalla nostra fonte, che chi eseguirà l’upgrade manterrà il diritto agli aggiornamenti futuri gratuiti se mantiene lo stesso dispositivo.

Ricordiamo che con Windows 10 arriverà Cortana, l’assistente vocale di Microsoft e un nuovo e performante browser web, chiamato Project Spartan. Questo browser sarà ottimizzato per l’annotazione e per l’integrazione con Cortana. Sembra davvero un ottimo lavoro capace di far fare un ottimo salto di qualità a Microsoft.

Appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

[via] [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News