Il “Macintosh 2014”: un omaggio al Macintosh per i suoi 31 anni

A breve, il “vecchio” Macintosh celebrerà i suoi 31 anni di storia ed i ragazzi di curved.de hanno voluto dedicargli un omaggio a dir poco straordinario.

Macintosh

Il buon “vecchio” Macintosh festeggerà presto i suoi 31 anni di età. Vecchio perché, nel campo dell’informatica e dell’elettronica in generale, quello che oggi viene considerato innovativo, domani sarà già sorpassato. Però, il Macintosh ha sicuramente affascinato il mondo ai suoi tempi e ancora oggi è oggetto del desiderio di molti collezionisti.

In merito, guardate un po’ quale omaggio sono riusciti a rendere i colleghi di curved.de. Nel video maggiori dettagli:

Questo bellissimo computer Apple monta un monitor touchscreen da 11 pollici, permettendo agli utenti una flessibilità di utilizzo a dir poco straordinaria. Possono decidere se far uso della classica tastiera e mouse oppure se richiamare i comandi direttamente tramite touch. All’interno trova spazio una SSD da 128 GB come storage interno, mentre è possibile scegliere se montare 4 o 8 GB di RAM. Il cuore è un processore i7 di Intel, mentre il case è realizzato in alluminio come avviene anche per i MacBook. Molto bello il logo Apple illuminato che splende sul retro.

Mentre il primo Macintosh, realizzato da Steve Jobs più di 30 anni fa, montava un floppy disk drive, al suo posto è ora presente un comodo lettore di schede SD, una fotocamera integrate per FaceTime, un piccolo speaker ed un microfono integrato. Naturalmente sono supportati anche il wifi ed il bluetooth, permettendoci di collegare ed utilizzare comodamente anche tastiere e mouse senza file. Non mancano neanche la nuova porta USB 3.0 ed un attacco lightning da cui è possibile alimentare il Macintosh, che però dispone anche di una batteria integrata. I colori, invece, sono gli stessi che Apple ha scelto per gli iPhone e iPad, incluse tastiere e mouse.

Che ne pensate?

via – curved.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità