7-Port USB 3.0 Aluminium Hub by Techly – Recensione SlideToMac

Si avvicina il Natale, e noi di SlideToMac sappiamo sempre cosa consigliarvi per fare ottimi regali tecnologici da mettere sotto l’albero. In particole quest’oggi vi proponiamo la recensione di un utilissimo Hub USB 3.0 a 7 porte per i vostri Mac, sia per versione fissa che per la versione portatile.

IMG_0495

Le porte USB non sono mai abbastanza per un PC, ci colleghi un paio di HDD esterni, magari anche una chiavetta per passare dei dati in modo veloce, ti accorgi che devi ricaricare anche lo Smartphone, e poi? E poi le porte sono finite, perchè di default ormai le porte sono solo 4. E allora?

Techly ci viene incontro, proponendo il suo Hub Super Speed 3.0 a 7 porte che permette di espandere l’interfaccia USB dei nostri PC. E’ una soluzione Plug&Play che non richiede nessun tipo di installazione: la colleghi ed è subito funzionante! Inoltre, grazie ad una velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps, potremo finalmente sincronizzare file velocemente, mentre la completa compatibilità con le versioni precedenti  (2.0) ci permette di lavorare con qualsiasi tipo di dispositivo.

IMG_0493

Partiamo dunque dal packaging: minimal, sobrio e con chiare istruzioni. Al suo interno troviamo l’hub, il cavetto USB 3.0, l’alimentatore e le note di funzionamento. Ora non ci resta che collegare l’Hub TECHly all’alimentatore e ad una porta USB sul nostro Mac e il gioco è fatto! Come detto poco fa, si possono collegare le periferiche alle porte USB 3.0 SuperSpeed per trasferimenti fino a 5 Gbps. Per ottenere il massimo delle prestazioni le periferiche, i cavi ed il PC devono supportare il protocollo USB 3.0.

IMG_0497

Per quanto riguarda la connessione nessun problema: le periferiche possono essere collegate e scollegate a piacimento. Quando invece si scollegano chiavette Usb, sarà necessario assicurarsi che il processo di salvataggio sia terminato, e rimuoverla subito dopo.

Ciò che mi piace di più dell’ HUB Super Speed 7 porte di TECHly è sicuramente la sua forma Mac-Style, così da poterlo affiancare al mio iMac e farlo sebrare un tutt’uno col pc: grazie al suo case silver in alluminio anodizzato con spigoli arrotondati ed ai due cerchi in metallo ai lati che rievocano quelli utilizzati dal famoso marchio “della mela”. Veramente molto bello il suo design.

IMG_0496

Leggero, compatto e facilmente trasportabile, risulta l’hub ideale per un uso stanziale, grazie alla base in morbido velluto antigraffio ed alla disposizione delle porte leggermente inclinate che possono accogliere verticalmente rispetto alla scrivania periferiche di diverse grandezze, senza compromettere l’usabilità delle porte vicine. L’hub di Techly dispone altresì di una base in velcro adesiva che permette di attaccarlo facilmente alla base di appoggio.

L’Hub 3.0 a 7 porte di Techly è disponibile al prezzo di 62,39€ su Manhattanshop

Oltre al modello a 7 porte Techly propone altri modelli di hub 3.0, fino a 10 porte USB.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori