Hewlett Packard torna a far parlare di se con due nuovi prodotti denominati “HP EliteBook Folio 1020”, entrambi molto leggeri (in particolar modo la versione “Special Edition”), sottili e con caratteristiche tecniche degne di nota.
HP ha presentato du nuovi notebook della serie HP EliteBook Folio 1020. Per la precisione, sono stati rilasciati due versioni: una “normale” ed una “Special Edition“. La versione SE si differenzia unicamente sui materiali utilizzati. Una particolare lega composta da un mix tra magnesio-litio e carbonio che lo rende 200 grammi più leggero e che si attesta a pesare un solo chilogrammo, contro i 1.2 kg della versione normale. Molto sottili entrambe le versioni con i loro 15,7 mm.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, troviamo un display QuadHD con diagonale fissata a 12,5 pollici. A richiesta, è anche possibile avere la versione con touchscreen. Potente processore Core M di Intel, 8 GB di RAM e SSD di misure differenti. Secondo quanto riportato dalla stessa casa, la batteria dovrebbe garantire 9 ore di autonomia, ma al momento non è ancora possibile pronunciarsi in che modo HP abbia ottenuto tale durata. Nulla di definito per quanto riguarda il prezzo, al momento sconosciuto. Entrambi i dispositivi sono attesi per il 2015, precisamente febbraio per la versione normale, marzo per la versione SE.
via – stadt-bremerhaven.de