Card Reader ADJ per Mac – La recensione di SlideToMac

In questi giorni abbiamo avuto modo di provare un nuovo interessante accessorio: si tratta del Card Reader ADJ in grado di leggere tutti i formati di schede di memoria, compensando l’assenza delle apposite entrate sul nostro Mac.

cardreader1

Come chi possiede un MacBook Air avrà sicuramente notato, non è possibile inserire tutte le schede di memoria esterne vista l’assenza delle apposite entrate sul computer. Questo perché Apple, per renderlo così sottile, ha dovuto scegliere di tralasciarne alcune, assieme al lettore ottico e all’entrata Ethernet. Per questo è indispensabile possedere un accessorio di questo tipo per chiunque abbia delle schede di memoria che, magari per scopi lavorativi, deve poter aprire in qualsiasi momento.

cardreader2

In questo caso potrà tornarvi senz’altro d’aiuto Card Reader, un accessorio ADJ in grado di supportare tutti i comuni formati di schede di memoria tramite la nuova entrata USB 3.0, permettendoci così di estrarre film, documenti, foto e qualsiasi altra tipologia di file direttamente sul nostro computer desktop o notebook.

cardreader3

Quello che rende il Card Reader di ADJ una soluzione ottimale non è tanto il supporto alle schede esterne, quanto le sue dimensioni incredibilmente ridotte e la leggerezza che lo caratterizza. Grazie ad un apposito meccanismo, infatti, è possibile addirittura ridurre ulteriormente le dimensioni globali del Card Reader, rendendone il trasporto più comodo e semplice.

cardreader4

Il cavo USB, infatti, può essere fissato al corpo del Card Reader tramite un particolare meccanismo che può mantenerlo in posizione. Uno dei problemi che abbiamo notato con questo meccanismo, tuttavia, riguarda la fragilità del cavo. Essendo particolarmente corto, la plastica che lo protegge sembrerebbe rovinarsi con l’andamento del tempo, provocando potenzialmente alcuni danni ai componenti interni.

cardreader5

Altro “difetto” del Card Reader riguarda la realizzazione e la solidità generale. Pur essendo la leggerezza un pregio, proprio quest’ultima può rappresentare un’arma a doppio taglio in termini di resistenza agli urti. Nel complesso, il Card Reader sembra eccessivamente fragile e questo potrebbe causare qualche disagio soprattutto nel trasporto e nella conservazione.

Per il resto, il funzionamento del Card Reader di ADJ non è stato mai in discussione. La lettura delle schede è avvenuta senza problemi, permettendoci in pochi secondi di trasferire file da e sul nostro computer tramite l’entrata USB 3.0. Ecco di seguito i formati supportati: MicroSD/XD/SD/MINISD/MMC/RS-MMC/MS/MS PRO/MS DUO/M2/CFl/CFll/CFTYPE.

Ecco invece le specifiche tecniche:

  • 57.04 x 54.3  x 15.75 mm;
  • Peso: 35,2g;
  • USB 3.0;
  • Compaitibile con Windows 2000/XP/Vista/Win 7/Win 8/Mac OS 8.6 o successivi.

E’ possibile acquistare il Card Reader di ADJ su Amazon al prezzo di 8,90€ + spese di spedizione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori