Dopo un 2010 che si è chiuso con la vendita di oltre 100 milioni di apparecchi, la Apple si appresta a un nuovo record di vendite per quest’anno.
Le vendite della casa di Cupertino stanno andando meglio delle stesse previsioni, portando a una stima di 75 milioni di iPhone che verranno venduti nel solo 2011.
Cupertino ha riferito che nel 2010 le vendite dell’iPad sono state 15 milioni, per un fatturato di quasi dieci miliardi di dollari. E le stime di vendita della nuova tavola elettronica per l’anno in corso sarebbero oltre i 32 milioni secondo gli analisti del settore.
Nel periodo di tempo considerato, Apple ha riportato un utile netto pari a 6 miliardi di dollari e ricavi vicini ai 26 miliardi di dollari.
La “festa” di Apple potrebbe essere rovinata però dalle cause legali con la Nokia e la Kodak che denunciano l’uso non autorizzato di brevetti e proprietà intellettuali.
Le cause sono in corso, e in questi giorni sono arrivate le prime sentenze. Ma è solo l’inizio della lunga battaglia legale.
Fonte: APCOM
MacBook Air M2 in sconto su