Onyx arriva su OS X Yosemite: diamo il bentornato alla più completa utility per OS X

E’ arrivato. Il nuovo Onyx, il famosissimo software per l’ottimizzazione e la pulizia di OS X, è arrivato in versione compatibile con OS X 10.10 Yosemite. Andiamo a vederlo.

ONYX

Onyx lo conoscerete già tutti, ma per chi non lo conoscesse, diciamo subito che è uno dei migliori e soprattutto il più completo software capace di fare manutenzione sul nostro Mac. Potremo ottimizzare il sistema, controllare lo stato dei dischi, ottimizzare e riparare i permessi, leggere i parametri del sistema, attivare e disattivare funzioni particolari o nascoste del sistema, ottimizzare i processi, ecc.

Ovviamente quest’app va usata con cautela e solo da chi sa cosa sta facendo. Non di certo è consigliata a chi è alle prime armi con il Mac in quanto si potrebbero eliminare file importanti oppure disabilitare o abilitare per errore alcuni tipi di funzionalità particolari. Su Mac la maggior parte delle operazioni di manutenzione che conosciamo su Windows non sono necessarie, ma è molto comodo poter usufruire di tutte le funzionalità dell’app.

Vi lasciamo ad un piccolo video dimostrativo dell’applicazione:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News