iFixit smonta il nuovo Mac mini: la RAM è saldata

Dopo l’iMac 5k, iFixit ha smontato anche l’altro nuovo computer presentato recentemente da Apple: il Mac mini.

macmini2014teardown

Arriva subito una conferma: la RAM del nuovo Mac mini è saldata alla macchina, e non può essere sostituita dall’utente. Anche l’accesso agli altri componenti di questo modello è più difficile rispetto al passato, in quanto è necessario utilizzare strumenti appositi per lo smontaggio.

Una volta aperto, il Mac mini mostra subito la RAM (saldata) e le ventole. I ragazzi di iFixit hanno notato che su questo computer Apple ha usato la più piccola vite Torx Security che abbiano mai visto in tanti anni di attività, costringendo il team ad usare un cacciavite prototipo per aprire il Mac mini.

All’interno troviamo una nuova scheda AirPort che si collega direttamente ad uno slot PCIe, senza l’utilizzo di cavi. A differenza dei modelli precedenti, la nuova versione contiene una sola porta SATA. iFixit ha notato che c’è comunque una presa supplementare che potrebbe essere potenzialmente utilizzata per inserire un disco SSD tramite cavo PCIe. L’alimentatore del nuovo Mac mini è identico a quello dei modelli 2011 e 2012.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware