Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Reformator”, “Files United”, “Dropbox per Mac”, “Who Is On My WiFi ” e “Opera”.
Reformator è un valido software per Mac che tutti gli amanti del foto editingapprezzeranno sicuramente. Attenzione però, non si tratta di un programma ideato per aggiungere filtri o effetti speciali, anche se, qualche funzione simile è stata comunque implementata, ma consente principalmente di convertire e rinominare più filecontemporaneamente. In aggiunta a queste due ottime funzioni, l’autore ha voluto ampliare le funzionalità del programma, aggiungendo anche altri interessanti features. Per quanto riguarda il download sono necessari 25.7 MB, la lingua disponibile è in inglese e richiede OS X 10.9 o versioni successive.
Reformator: Batch Convert, Crop, Resize, Rename, Adjust, Watermark, and even more questo il lunghissimo nome scelto dall’autore per identificare l’applicazione di oggi su Mac App Store. Per semplificarci un po’ la vita, noi la chiameremo semplicemente Reformator.
Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlieToMac.com.
Files United è una semplice e nello stesso tempo utile applicazione che può fare molto comoda a tutti coloro che usano i vari servizi Cloud per memorizzare il propri dati ed averli sempre a propria disposizione. Per servizi Cloud intendiamo Box,SkyDrive, Dropbox, Google Drive e tanti altri. Tutti questi servizi sono ora accessibili da un’unica applicazione, così da poter gestire comodamente i file salvati all’interno. Pieno supporto anche per i più noti protocolli tipo FTP, WebDav e SMB. Essendo l’app disponibile per entrambi i sistemi Apple, avrai modo di gestire il tutto sia da Mac, sia da iPhone che iPad.
Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac.com.
Anche se non disponibile su Mac App Store, oggi abbiamo voluto fare uno strappo alla regola per segnalarvi Dropbox per Mac, di recente aggiornato alla versione 2.10.30. Questa nuova release del client del famoso servizio di storage e condivisione file online per OS X risolve alcuni bug minori e, cosa più importante di tutte, è “firmato” per assicurare lacompatibilità con il futuro aggiornamento di OS X Mavericks (OS X 10.9.5).
Ricordiamo che quest’ultimo aggiornamento di OS X non è stato ancora rilasciato da Apple, ma sarà disponibile a breve, insieme anche al nuovo OS X 10.10 Yosemite
Who Is On My WiFi è un’utilissima app che vi mostrerà indirizzi MAC e indirizzi IP di tutti i dispositivi collegati alla vostra rete locale.
Il suo funzionamento è davvero molto semplice: l’applicazione provvederà a scansionare tutta la vostra rete domestica per individuare tutti i dispositivi collegati alla suddetta e vi restituirà ogni informazione su di essi. L’utilità di tale app è quella di prendere visione delle intrusioni e quindi essere certi che tutti i dispositivi collegati alla vostra rete siano realmente a voi noti, ma non solo: potrete agevolmente scovare l’indirizzo IP di un nuovo dispositivo collegato alla vostra rete domestica senza dover accedere alle pagine di impostazione del vostro router.
Altro strappo alla regola per uno dei migliori browser alternativi a Safari. Stiamo parlando di Opera, disponibile anche su Mac App Store al seguente link:
La nuova versione però risulta reperibile tramite la pagina ufficiale Opera.com. In questa nuova versione troviamo una gestione rinnovata dei preferiti, che ora vengono visualizzati con tanto di miniature, e un nuovo lettore PDF integrato. Opera 25 supporta anche le notifiche del Mac, quando un determinato sito pubblica un nuovo articolo.