Con una tempistica incredibile Adobe ha annunciato un nuovo plugin che aiuterà gli utenti nella transizione da Aperture, il software fotografico di Apple che non sarà più sviluppato, a Lightroom, il famoso concorrente di Adobe.
Questo nuovo plugin rilasciato da Adobe non fa altro che aiutare l’utente nella transizione tra i due software. Come? Con l’importazione automatica delle immagini e di tutti i dati importanti. Con questo plugin, chiamato Aperture Importer for Lightroom, Adobe permetterà a tutti gli utenti che usano Aperture su Mac di importare le immagini, le parole chiave, i dati di scatto, le informazioni sui volti riconosciuti, i tag, le valutazioni, i contrassegni, ecc.
Non solo Aperture, anche iPhoto: questo nuovo plugin funziona anche con la libreria di iPhoto, altro software che non sarà più aggiornato su Mac (e che su iOS 8 non funziona più – non viene nemmeno aperto).
Ricordiamo anche che Adobe aveva pubblicato qualche tempo fa una guida per la transizione a Lightroom, come vi avevamo detto in quest’articolo.
[via]