Diamo uno sguardo più da vicino all’iMac 27″ Retina 5K

Come ci eravamo aspettati e come molti avevano previsto, durante l’evento di stasera Apple ha annunciato finalmente i nuovi iMac con Retina display in risoluzione 5K. Durante il live vi abbiamo dato le prime informazioni su questi nuovi computer mentre ora andiamo a vedere un po’ più da vicino i nuovi e incredibili iMac.

imac

Il nuovo iMac di Apple dispone di un display Retina 5K. E’ questa la sua caratteristica più grande, la sua caratteristica distintiva, il suo vanto. Apple dice che è il display più alta risoluzione del pianeta e un qualcosa di mai visto su desktop. Il nuovo schermo sarà, come ci si può già aspettare, splendido a prima vista e ancora più piacevole ad esposizione prolungata. Come abbiamo già visto nei MacBook Pro con l’introduzione del display retina, lo schermo diventa il vero protagonista.

Nonostante il nuovo iMac si concentri sul design, conserva ancora quel disegno affusolato caratteristico che si restringe addirittura a 5mm nel punto più sottile. Il design degli iMac è lo stesso da un po’ di tempo ma è difficile prestare troppa attenzione a questo particolare quando lo schermo attira così tanto l’attenzione.

Ovviamente chi lavora con immagini e video giornalmente e professionalmente potrà vedere sin da subito i vantaggi di possedere un Mac Retina 5K, anche in comparazione con i ben più potenti Mac Pro (dipende dalle esigenze, ma c’è chi preferirà questo display alla pura potenza del Mac Pro). Apple però non ha solo migliorato il display del nuovo iMac, ma lo ha dotato di un processore migliore e di una scheda grafica più performante, capace quindi di supportare il nuovo schermo e anche di gestire l’editing video in 4K, che ora quindi si potrà anche fare a piena risoluzione, con abbastanza spazio per finestre e menu.

In termini di caratteristiche tecniche, lo schermo del nuovo iMac da 27” si caratterizza per una risoluzione di 5210 x 2880 pixel.

imac3

Il nuovo iMac, infatti, presenta 7 volte più pixel di una HDTV, ma non solo: il display infatti si caratterizza per il 67% di pixel in più rispetto ad uno schermo 4K.

Per quanto riguarda le specifiche, il nuovo iMac integra un processore Intel i5 da 3.5GHz, 8GB di RAM (espandibile sino a 32GB) da aggiornare fino a un i7 da 4GHz,  scheda grafica R9 di Radeon, supporto a Thunderbolt e hard disk da 1TB fusion drive (espandibile sino a 1TB solo flash).

Il nuovo iMac potrà essere acquistato da oggi (è già disponibile su Apple Store Online) a partire da 2629€ in versione base e circa 4.500€ in versione completamente potenziata in fase di ordine. Per ogni informazione e per acquistare qui c’è il link al sito Apple.

Di seguito una piccola galleria di foto esclusive pubblicate da AppleInsider, che ha avuto modo di vedere da vicino i nuovi Mac:

5 10796-3194-IMG_9682-l 4 6 1 7 3 8 9

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News