Anomaly Defenders: il tower defense secondo Chillingo

“Anomaly Defenders” è un fantastico tower defense pubblicato su Mac App Store da Chillingo, divenuta famosa negli anni per la pubblicazione di svariati giochi e non solo nella scena mobile.

Anomaly Defenders Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Anomaly Defenders appartiene sicuramente ai tower defense più interessanti pubblicati su Mac App Store. Quindi, se anche tu sei un fan del genere, non puoi assolutamente lasciartela sfuggire. Per quanto riguarda il download, sono necessari 647 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.6.8 o versioni successive.

Gli autori 11 bit studios s.a. non hanno voluto risparmiarsi nella realizzazione di questo fantastico gioco che, sia livello grafico, sia a livello di giocabilità, sono riusciti a creare un titolo degno del genere tower defense. In Anomaly Defenders avrai il compito di proteggere il tuo popolo ed il tuo mondo dagli attacchi nemici. Per farlo dovrai sfruttare tutte le armi a tua disposizione, posizionandoli in modo strategico sul territorio. In totale sono disponibili 8 torri dalle caratteristiche e funzioni tattiche differenti. Ciascuna di queste potrà essere potenziata anche durante le varie fasci di gioco:  aumenta il raggio di azione oppure fortificane la difesa. Per ogni livello dovrai cercare di sopravvivere difendendo il tuo territorio e respingendo gli attacchi nemici. Più andrai avanti nelle missioni e maggiore sarà il grado di difficoltà.

Anomaly Defenders Mac pic1

Inizialmente, i tuoi avversari entreranno in scena da un’unica entrata e fin qui, riuscirai a gestire adeguatamente –anche se non sarà sempre facile– le tue difese. Ma non appena subentreranno ulteriori entrate, non sarà facile trovare le giuste postazioni tattiche. Eliminando gli invasori dal terreno di gioco, otterrai dei compensi abbastanza elevati, compensi che potrai spendere per l’acquisto di ulteriori armi oppure per i potenziamenti. Le torri sono soggette agli attacchi e subiscono danni ingenti durante le varie battaglie. Potrai ripararle utilizzando il denaro a tua disposizione.

Il fatto che tu sia a conoscenza del percorso che seguiranno i tuoi nemici, ti garantirà un piccolo vantaggio durante la fase di “posizionamento armi”. E’ una delle tante caratteristiche che contraddistingue il genere. Sfruttalo bene ed elabora una tattica vincente. Come già detto, graficamente è fantastico, offre un gameplay semplice ed intuitivo, un gioco molto coinvolgente e pieno di azione. Gli autori hanno un po’ trascurato il fattore “story” che avrebbe dato quel “non so che” in più, ma a parte questo, Anomaly Defenders merita assolutamente di essere acquistato.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 8,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)