Insieme ad una serie di aggiornamenti importanti per entrambe le suite per desktop e mobile, Adobe ha lanciato oggi un trio di nuovi servizi in occasione della conferenza annuale MAX.
Il primo dei nuovi servizi è il nuovo servizio di sincronizzazione “Creative Profile“. Mescolandosi bene con il servizio di sincronizzazione “Creative Cloud” già esistente, il “Creative Profile” migliorerà la sincronizzazione dei documenti, includendo molti più dettagli:
Questa versione di Creative Cloud include un nuovo “Creative Profile” che collega i creativi al proprio lavoro, alle attività che utilizzano per creare, e alle comunità che amano – non importa dove si trovino. File, foto, colori, pennelli, forme, caratteri, textstyles, grafica, e qualsiasi altra attività sono sempre a portata di mano. Questo nuovo servizio si muove con creatività da un’app all’altra, oltre che da dispositivo a dispositivo. Così le attività appaiono automaticamente quando ce n’è bisogno, nel contesto giusto.
Inoltre questo servizio è un plus gratuito per i clienti con abbonamento Adobe Creative Cloud già attivo.
Il secondo servizio è il “Talent Search”, un servizio nuovo e inedito per l’azienda. Integrato come una nuova sezione all’interno del servizio Behance, il “Talent Search” è un nuovo portale sia per chi cerca lavoro, sia per chi offre lavoro e cerca quindi di assumere persone nel settore creativo:
Adobe ha anche lanciato “Creative Talent Search” oggi. “Talent Search” collega i creativi di tutto il mondo con le opportunità di lavoro tra le migliori marche e aziende. Algoritmi personalizzati raccomandano i candidati per ruoli.”
Poiché il servizio è profondamente integrato con i prodotti Adobe, le altre piattaforme esistenti relative a lavori creativi potrebbero essere nei guai.
Infine, Adobe oggi ha rilasciato le nuove “Creative SDK” che aveva annunciato a Giugno. Le SDK permetteranno di creare applicazioni sempre più utili e interessanti e sono ora in beta pubblica.
[via]