I guasti ai MacBook Pro 2011 continuano e Apple non risponde

Vi ricordate i guasti dei MacBook Pro 2011 alla scheda video di cui vi avevamo parlato qualche mese fa? Bene, gli utenti coinvolti dal problema sono aumentati ancora e Apple continua a non rispondere. A breve sarà anche pronta una petizione che ha come scopo la scrittura di una lettera a Tim Cook.

gu-macbook-pro-21

 

I MacBook coinvolti sono i MacBook Pro 2011, con scheda grafica AMD. Sul forum ufficiale, i problemi degli utenti hanno generato circa 7000 post. Ma non è finita qui: Apple continua a tacere e non sembra avere intenzione di aprire una campagna di richiamo.

E’ persino stata avviata una petizione su Change.org per procedere con una comunicazione ufficiale ad Apple: alle 10.000 firme verrà inviata una lettera a Tim Cook.

Ma cosa succede ai MacBook Pro? Praticamente tra il periodo finale della copertura della garanzia o subito dopo la scadenza della stessa, si verificano dei problemi alla scheda grafica che manda sullo schermo tante linee, righe, anomalie grafiche, ecc, fino a colorare, nei casi più gravi, lo schermo di colore grigio. Ovviamente la scheda grafica è saldata alla scheda madre e quindi per la sostituzione il costo sale parecchio.

Secondo alcune fonti, molti tecnici Apple conoscerebbero il problema, e in alcuni casi inviterebbero gli utenti malcapitati a rivolgersi ad altri riparatori non ufficiali in modo da abbassare i costi. Purtroppo sembra che bisognerà aspettare prima di ottenere una risposta da Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News