I MacBook Air Retina potrebbero essere già pronti per natale?

Vi ricordate del tanto rumoreggiato MacBook Air con display retina da 12 pollici? Ricordate che si parlava di un ritardo di produzione a causa di Intel che non rilasciava i nuovi processori? Bene, sembra che Apple sia riuscita a trovare il modo di preparare questi nuovi computer per un lancio natalizio.

broadwell-intel-core-m

 

Intel, in una dichiarazione stampa, ha fornito alcuni dettagli sui nuovi processori Intel Core M “Broadwell”, che erano stati annunciati al Computex di Giugno 2014. Parliamo di processori a 14nm che potrebbero già essere integrati nei prossimi, e tanto rumoreggiati, MacBook Air con retina display. La compagnia ha detto che i primi computer basati su queste nuove CPU potrebbero essere pronti già per le vacanze natalizie di quest’anno. Ovviamente Intel non ha specificato quali produttori di computer integreranno questi chip ma è facile pensare che Apple sia in prima linea, considerando anche lo storico degli anni precedenti.

Intel inoltre ha rivelato dei dettagli sui punti di forza dei nuovi processori Intel Core M, specificando che la combinazione delle nuove micro-architetture e dei nuovi processi di realizzazione porteranno tante innovazioni come ad esempio dei computer più sottili, più silenziosi e più freschi (con meno tendenza a surriscaldarsi – cosa che i MacBook avrebbero bisogno). Ovviamente anche la durata della batteria dovrebbe beneficiarne.

Così facendo quindi, Apple potrebbe creare dei MacBook Air ancora più sottili e portatili, stabilendo un nuovo standard nel settore. Ma non solo Apple: a detta di Intel questi processori possono essere integrati in computer, server, e altri dispositivi.

Ricordiamo infine che Apple ha aggiornato la sua linea di MacBook Air (e successivamente di MacBook Pro) in modo silenzioso con delle piccole modifiche ai processori (leggermente più efficienti). Arriverà quindi veramente a natale il nuovo MacBook Air? Staremo a vedere se Apple deciderà di farci questo regalo per natale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News