Apple invita gli sviluppatori a firmare nuovamente le app per OS X

Apple invita gli sviluppatori ad aggiornare le proprie app per adattarle alle nuove beta di OS X 10.9 Mavericks e OS X 10.10 Yosemite. Nello specifico parliamo delle firme che consentono alle applicazioni di essere avviate su OS X, senza ricevere messaggi di errori da “Gatekeeper”, il sistema che ci protegge da app non certificate e “potenzialmente dannose”.

Screenshot+2014-08-04+17.06.17

Nelle ultime beta di OS X Mavericks (10.9.5) e Yosemite (10.10), Apple ha effettuato alcune modifiche sostanziali nella gestione delle applicazioni nel sistema, obbligando alcuni sviluppatori ad aggiornare le firme per i propri software. Apple quindi ha invitato tutti gli sviluppatori ad aggiornare le firme nelle proprie app così che il Gatekeeper integrato in OS X possa riconoscerle senza problemi e farle partire. In caso contrario verranno considerate da OS X come app che provengono da “sviluppatori non identificati”.

Ovviamente c’è anche una soluzione a questo: per far partire delle app non riconosciute dal sistema, ma che noi sappiamo essere certificate e sicure, non bisognerà fare altro che premere il pulsante “ctrl” e poi dare il comando apri dal menu a tendina che si aprirà. Volendo si può anche disabilitare il Gatekeeper dalle impostazioni di OS X andando alla voce “sicurezza e privacy” e selezionando “dovunque”.

In ogni caso gli sviluppatori che vorranno adeguarsi, dovranno farlo in fretta perchè le beta scorrono velocemente e ogni beta ci avvicina alle versioni finali di OS X 10.9.5 Mavericks e OS X 10.10 Yosemite.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News