Stanno per arrivare MacBook Pro Retina più veloci e con 16gb di memoria RAM? [AGGIORNATO]

In queste ore circola in rete la notizia di nuovi presunti MacBook Pro Retina da 15 pollici con processori più veloci e con un maggiore quantitativo di memoria RAM a bordo.

macbooknew15

L’immagine, che dovrebbe essere stata scattata presso il nuovo Apple Store sito nel centro commerciale cinese Paradise Walk aperto qualche giorno fa, è stata postata attraverso un forum cinese e ritrae un iPad, utilizzato in Apple Store per descrivere ai clienti le caratteristiche dei dispositivi in vendita, che espone le informazioni riguardo i MacBook Pro Retina disponibili. La novità sta proprio nelle caratteristiche descritte dal device: si tratta infatti dei presunti nuovi MacBook Pro Retina da 15 pollici, la cui immissione sul mercato potrebbe quindi essere davvero imminente. Le novità che dovrebbero caratterizzare questi nuovi dispositivi sono i processori con cui potrebbero essere equipaggiati e la quantità di memoria RAM installata nel presunto modello base.

Grazie a questa foto si può intuire che la line-up del modello da 15 pollici di MacBook Pro Retina passerà dagli attuali due modelli, a tre disponibili con le seguenti caratteristiche:

  • Intel Core i7 da 2.2 GHz (Turbo Boost to 3.4 GHz), 16GB di memoria RAM, 256GB di memoria SSD e come chip grafico la Intel Iris Pro Graphics;
  • Intel Core i7 da 2.5 GHz (Turbo Boost to 3.7 GHz), 16GB di memoria RAM, 512GB di memoria SSD e come chip grafico la Intel Iris Pro Graphics e la NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria;
  • Intel Core i7 da 2.8 GHz (Turbo Boost to 4.0 GHz), 16GB di memoria RAM, 1TB di memoria SSD e come chip grafico la Intel Iris Pro Graphics e la NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria.

Non è escluso che tale indiscrezione possa essere solo frutto di un piccolo errore o di un fake vero e proprio. Apple tuttavia, come ci ha abituati, è solita aggiornare la line-up dei propri MacBook Pro Retina una o più volte l’anno ed è quindi molto probabile che a breve vengano annunciati in ogni caso piccoli miglioramenti di tali dispositivi.

AGGIORNAMENTO: Secondo il sito francese MacG, fonte abbastanza attendibile, i nuovi MacBook Pro Retina descritti in questo articolo potrebbero essere immessi sul mercato già domani.

[via] [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News