“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di giugno 2014

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Brush Color Pro”, “PixAnimator”,  “FineReader OCR PRO”, “Revisions” e “Tembo – Find Files”.

FineReader OCR PRO Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Brush Color Pro consente di scegliere una qualsiasi immagine e trasformarla rapidamente in scala di grigi; successivamente sarà possibile selezionare una parte della medesima immagine e ripristinarne il colore, sì da farla risaltare rispetto al resto. In questo modo, quindi, gli utenti potranno conferire un look particolare alle proprie immagini per poi condividerle con gli amici.

Per ottenere il risultato finale saranno sufficienti appena 3 passaggi: 1. importare l’immagine da modificare; 2. selezionare la porzione dell’immagine sulla quale si desidera riportare il colore; 3. salvare il risultato eventualmente anche tramite l’abbreviazione “Command+s”. In aggiunta a quanto sopra, poi, tenendo premuto il pulsante “Option” sarà possibile scegliere tra due modalità di trasformazione.

Brush Color Pro Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

PixAnimator è un’app per Mac OS che consente di “dare vita” facilmente alle vostre immagini, sì da ottenere il tipico effetto gif. A tal fine, infatti, sarà sufficiente selezionare le votare foto o i vostri messaggi per fare in modo che l’app li trasformi in un video loops da condividere con amici e familiari.

Tramite PixAnimator, in particolare, è possibile usare una serie di loops gratuiti, oppure sbloccarne altri mediante acquisto in app. Queste le caratteristiche ufficiali:

  • Possibilità di utilizzare la propria galleria fotografica, la fotocamera o le foto caricate su Facebook
  • Aggiunta giornaliera di nuovi loops
  • Possibilità di salvare e condividere l’animazione creata

PixAnimator Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Con FineReader OCR PRO è possibile in pochissimi click: aggiornare un testo editandone ogni sua parte o estrarne citazioni e dati; creare file PDF ricercabili per l’archiviazione e la condivisione e rendere i documenti accessibili per il text-to-voice.

Il funzionamento dell’applicazione è immediato, ci consente di selezionare parti di testo differenti e il riconoscimento del testo è molto valido grazie anche al grande dizionario presente all’interno dell’applicazione. Gli sviluppatori garantiscono risultati assolutamente professionali con un massimo del 99,8 % di precisione di riconoscimento dei caratteri. Il supporto linguistico, come già detto, è di prim’ordine ed è il più ampio del settore: sono, infatti, ben 189 le lingue di riconoscimento (comprese le lingue asiatiche). L’interfaccia è estremamente immediata e molto user-friendly.

Puoi leggere il nostro articolo completo su SlideToMac.com!

FineReader OCR PRO Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 89,99 €.

VEDI SU APP STORE

Per consentire agli interessati di comprendere meglio cosa Revisions consente di fare, gli sviluppatori hanno indicato i seguenti esempi: verificare quali file sono stati modificati dai vostri collaboratori nel weekend e accerta in modo esatto che tipo di modifiche sono state apportate; ripristino dei contenuti di una cartella condivisa dopo che un collega o un collaboratore ha eliminato un gran numero di file ivi contenuti per fare spazio nel suo account Dropbox, eliminando inavvertitamente anche le vostre copie dei file in corso di lavorazione; tenere traccia dei file sui quali voi o il vostro team avete lavorato in una specifica settimana e vedere esattamente quali avete completato. Insomma, Revisions offre funzionalità di tracciatura delle modifiche per tutti i files salvati negli account Dropbox.

Puoi leggere il nostro articolo completo su SlideToMac.com!

Revisions Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Analizziamo un po’ il software partendo proprio dall’icona. L’elefante, infatti, non è stato scelto a caso. “Tempo” identifica esattamente questo immenso animale, famoso anche per le sue enormi capacità di memoria. Gli autori Houdah Software hanno voluto sfruttare questa particolare caratteristica ed intitolare il software in omaggio a questo fantastico animale. L’app in questione consente di effettuare rapide e profonde ricerche di file sul nostro Mac, tutto accompagnato da un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Potete personalizzare la ricerca in modo tale da ottenere solo risultati a voi graditi.

Tembo – Find Files offre una maggiori funzionalità e personalizzazione in ambito di ricerca rispetto a Spotlight. Sulla parte destra, ad esempio, è possibile settarespecifici parametri utili per la ricerca, come l’ordinamento dei risultati proposti: ad esempio, prima i programmi, poi i documenti, cartelle, fotografie, messaggi, musica, contatati, film, codice sorgente, documenti PDF e tanto altro ancora. Se anche dopo i primi settaggi non avete ottenuto il risultato desiderato, allora potete approfondire la ricerca inserendo appositi filtri.

Tembo - Find Files Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 10,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)