FineReader OCR è disponibile anche in italiano

Arriva su Mac App Store la versione 12.0.5 di FineReader OCR Pro, software OCR in grado di trasformare documenti cartacei, file PDF e fotografie digitali di testo in file editabili.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Come molti di voi sapranno, i software OCR altro non sono che degli strumenti di riconoscimento del testo in grado di “leggere” immagini contenenti del testo e trasformarli in comodi file pronti da editare, semplificando enormemente il lavoro di riformattazione e di ribattitura di un testo.

Con FineReader OCR PRO è possibile in pochissimi click: aggiornare un testo editandone ogni sua parte o estrarne citazioni e dati; creare file PDF ricercabili per l’archiviazione e la condivisione e rendere i documenti accessibili per il text-to-voice.

Il funzionamento dell’applicazione è immediato, ci consente di selezionare parti di testo differenti e il riconoscimento del testo è molto valido grazie anche al grande dizionario presente all’interno dell’applicazione.
Gli sviluppatori garantiscono risultati assolutamente professionali con un massimo del 99,8 % di precisione di riconoscimento dei caratteri.

Il supporto linguistico, come già detto, è di prim’ordine ed è il più ampio del settore: sono, infatti, ben 189 le lingue di riconoscimento (comprese le lingue asiatiche). L’interfaccia è estremamente immediata e molto user-friendly.

Qui di seguito le caratteristiche di quest’applicazione:

  • Scansione e conversione di documenti e immagini in una grande varietà di formati elettronici tra cui : DOCX , ODT , RTF , XSLX , PDF e PDF / A , PPTX , HTML , EPUB e FB2
  • Ricostruzione accurata della struttura del documento, del layout e della formattazione su più pagine – tra cui intestazioni / piè di pagina, note , sommario, numerazione delle pagine , didascalie , ecc..
  • Possibilità di creare file PDF modificabili, ricercabili e sicuri che sono l’ideale per l’archiviazione e la condivisione
  • Possibilità di creare E-book in EPUB e FB2, formati utilizzati per tablet e lettori portatili

Ecco le novità della versione 12.0.5:

  • Corretto il ritaglio di parti di file PDF
  • Risolto un problema con i font Arial e Times New Roman disabilitati
  • Nuove lingue di interfaccia aggiunte: italiano, francese, spagnolo
  • Risolti altri bachi e apportati ulteriori miglioramenti

 FineReader OCR PRO è disponibile su Mac AppStore a 89.99€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti