Monochrome: browser gratuito per visionare le pagine web in formato mobile da Mac

“Monochrome” è un piccolo browser gratuito che consente di visionare le pagine web in formato mobile sul proprio Mac ed in grado di emulare la risoluzione del display di un iPhone 5. Tale funzione è disponibile anche in numerosi browser più o meno famosi, tra cui Chrome e Firefox. Ma con “Monochrome” avrete a disposizione un’app a se stante, senza dover modificare le impostazione del vostro browser preferito.

Monochrome Mac pic0

Oggi vogliamo segnalarvi un browser in grado di emulare la risoluzione del display di un iPhone 5. Grazie a Monochrome è possibile visitare le pagine internet come se stessimo navigando con un iPhone, visualizzandole nel formato mobile. L’app non risulta disponibile su Mac App Store, ma può essere scaricata gratuitamente dal sito del produttore. Se siete soddisfatti del lavoro e volete donare qualche spicciolo al dev per il lavoro svolto, potete farlo cliccando sull’apposito tasto “Donate“.

La visione delle pagine internet nel formato mobile è già possibile anche tramite i più noti browser come Chrome e Firefox, previa abilitazione tramite le impostazioni. Monochrome può essere utilizzato come supporto per emulare le pagine come se stessimo navigando da un iPhone 5. Potete quindi lasciare inalterate le impostazioni del vostro browser preferito ed, in caso, utilizzare Monochrome come browser aggiuntivo.

Monochrome Mac pic0

Ma perché utilizzare un’app in grado di emulare le pagine mobile anche su Mac? Secondo l’autore, può essere utile per controllare le proprie pagine dei social network come Facebook, per ascoltare musica tramite SoundCloud oppure per visionare un video su YouTube senza sollecitare troppo la batteria dei nostri Mac.

Monochrome lets you browse and check all your favorite social networks at the same time from the ease of your laptop. You can listen a song on SoundCloud or watch an YouTube video while working on something else without the battery taking a huge hit.

The fixed viewport of 320px (width) × 528px (height) is simulating the iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: link sito ufficiale!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Internet