OS X Yosemite: Mail, ecco cosa cambia

Le ultime versioni di Mail non sono state proprio le migliori nella storia di Apple, con seri problemi per gli account IMAP non ancora risolti. Yosemite promette di correggerli tutti, portando allo stesso tempo diverse novità.

9517-1279-apps_mail_hero-l 

Il nuovo Mail presente in Yosemite ha un’interfaccia sicuramente più minimal rispetto al passato, con un pannello laterale trasparente e nuovi tasti più sottili e in stile “iOS 7”. Il layout rimane però praticamente invariato, anche se alcune aree sono state modificate per rendere l’esperienza utente più semplice.

9517-1280-Screen-Shot-2014-06-09-at-114650-PM-l

Anche la finestra del messaggio ora ricorda l’interfaccia di iOS 7, con le iniziali del mittente e l’eventuale foto. Il design risulta sicuramente più moderno e risulta più semplice gestire anche migliaia di email.

Una grande novità è Markupche consente di modificare al volo le foto allegate. Gli utenti possono accedere alla modalità Markup utilizzando il menu contestuale che appare nell’angolo in alto a destra, dove appaiono tutti gli oggetti che possono essere utilizzati per l’editing delle immagini. 

Gli strumenti disponibili sono simili a quelli presenti nell’app Anteprima. Gli utenti possono firmare il messaggio e-mail utilizzando il trackpad e possono poi utilizzare i vari strumenti di editing per le eventuali foto allegate. Markup integra una lente di ingrandimento permanente, che consent dei zoomare su una parte specifica dell’immagine prima dell’invio.

Schermata 2014-06-09 alle 20.59.51

E’ anche possibile disegnare sull’immagine e inserire un qualsiasi testo.

Mail Drop consente invece agli utenti di inviare fino a 5GB di allegati, sfruttando iCloud: chi riceve il messaggio vedrà un link che darà accesso al download del file. Se a ricevere il messaggio è un altro utente Mail, il file verrà visualizzato come un normale allegato. Gli altri, invece, lo visualizzeranno come un link.

9517-1281-maildrop-l

 

 
In questa beta, però, non si riescono ad inviare allegati superiori ai 100MB.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
OS X Yosemite