Diamo un’occhiata ai cambiamenti grafici in OS X Yosemite

All’inizio della settimana, Apple ha presentato OS X 10.10 Yosemite. Il nuovo software è pieno di funzionalità nuove e aggiornate, e comprende anche una riprogettazione grafica ispirata ad iOS, il sistema operativo mobile di Apple.

Untitled-642x222

I ragazzi di Pixelapse hanno recentemente pubblicato un post che riassume le modifiche grafiche tra OS X Yosemite e il suo predecessore, OS X 10.9 Mavericks.

Noi vi riportiamo i punti salienti:

icons

Pixelapse definisce le nuove icone di OS X Yosemite nette e pulite. “Apple è riuscita a fornire un tocco di freschezza alle icone delle applicazioni di default senza renderli troppo brillante.”

I ragazzi di Pixelapse sono anche impressionati dalla “bellezza” dei materiali traslucidi utilizzati nel nuovo OS X, definendoli come un “bel tocco visivo”.

trans

Non tutto ciò che riguarda OS X Yosemite però ha lasciato i ragazzi di Pixelapse impressionati.

folder

“Le nuove icone delle cartelle sono probabilmente il cambiamento visivo che mi piace di più nel nuovo sistema operativo. Se visti da soli, le nuove icone hanno un aspetto decente. Tuttavia, guardandole nel contesto Finder, appaiono troppo luminose e prendono troppa attenzione.”

url

Continueremo a seguire gli sviluppi OS X Yosemite prima della sua uscita e vi riporteremo notizie e considerazioni. Per leggere l’intero post di Pixelapse vi alleghiamo qui la pagina ufficiale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News