Carl Icahn possiede 4.4 miliardi di dollari in azioni Apple

Carl Icahn possiede ora 4.4 miliardi di dollari in azioni Apple in seguiti all’ultimo acquisto.

icahn

Carl Icahn, noto investitore statunitense, ha recentemente deciso di aumentare la propria quota di azioni Apple con l’acquisto di altre 2.8 milioni di unità, arrivando ad un totale di 4.4 miliardi di dollari. La sua posizione è stata rivelata all’interno di un documento della Securities and Exchange Commission che ha evidenziato come Icahn possieda ora oltre 7.5 milioni di azioni AAPL.

Icahn è noto soprattutto per il suo atteggiamento ed è talvolta definito come “prepotente”, soprattutto vista la sua volontà di ricoprire un ruolo attivo in tutte le compagnie in cui ha investito, rappresentando talvolta una “spina nel fianco” addirittura per Tim Cook. Solo lo scorso anno, infatti, Icahn spinse gli investitori Apple a richiedere un buyback delle azioni, per poi tirarsi indietro dopo aver ricevuto un parere negativo dalla ISS.

Ora che Apple ha aumentato il suo programma di buyback a 90 miliardi di dollari, l’acquisto di nuove azioni suggerisce un parere favorevole di Icahn alle recenti strategie aziendali.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News