Dopo essere arrivato su iOS, Atom Run arriva anche su Mac. Il gioco in questione è un platformer futuristico ambientato in un mondo privo di vita biologica, nel quale dovremo fare il possibile per ritrovare tutti gli atomi e le molecole.
Atom Run è un gioco a piattaforme ambientato in un fantastico mondo futuro tecnologico e robotico, senza alcun tipo di vita biologica. Nel gioco dovremo saltare, spingere, correre e scansare i pericoli.
La trama racconta che “nel 2264, una catastrofe senza precedenti ha messo fine al regno biologico. Solo i robot sopravvivono ma, se esposti alle radiazioni, diventano incontrollabili! Con un’unica eccezione…”
Nel gioco dovremo controllare Elgo, un prototipo di robot ultra-perfezionato, dai comandi semplici e intuitivi. La nostra missione consisterà nel raccogliere tutti gli atomi e tutte le molecole indispensabili per ricreare la vita. Fino a qui, il gioco sembra relativamente facile, ma come la mettiamo se abbiamo anche un timer che ci mette fretta? C’è anche una buona notizia però: le vite sono infinite.
Atom Run si integra nativamente con il Game Center di Apple per il salvataggio di punteggi e classifiche. Il gioco è completo e non prevede pubblicità o acquisti aggiuntivi “in-app”.
Vi lasciamo ad un video trailer del gioco (il video trailer è per iOS, ma il gioco è lo stesso):
Il gioco pesa circa 145MB, è localizzato in inglese e richiede OS X 10.7 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy” e “earo/moderato contenuto horror/paura”.
Attenzione: il gioco richiede un processore a 64-bit per funzionare.
Atom Run é disponibile per Mac sul Mac App Store al prezzo di 4,49€.