MacBook Pro 2011: continuano le richieste di sostituzione

Leggendo il forum si supporto Apple ci accorgiamo che sempre più utenti stanno chiedendo la sostituzione dei propri MacBook Pro early-2011 a causa di problemi con le schede video ADM.

9242-742-140513-MBP_GPU-l

Un numero significativo di MacBook Pro da 15 e da 17 pollici rilasciati nel 2011 è affetto da problemi con la GPU AMD, tanto da provocare crash di sistema ed errori grafici. Gli utenti che stanno chiedendo la sostituzione dei MacBook Pro sono sempre di più, in quanto sembra che il problema si stia presentando con una frequenza maggiore nelle ultime settimane.

Apple non ha ancora dato una risposta ufficiale, ma molti utenti sono riusciti a far sostituire la scheda logica in garanzia. Proprio per la mancanza di un riconoscimento ufficiale del difetto, che potrebbe creare problemi in caso di termine della garanzia, alcuni utenti hanno aperto una petizione negli USA per chiedere il “difetto di fabbricazione”.

I sintomi del problema si presentano durante le operazioni grafiche più impegnative, come la visione di un video ad alta risoluzione o la modifica di foto di grandi dimensioni.

Alcuni utenti hanno risolto forzando l’uso della scheda Intel integrata nella CPU, ma si tratta di correzioni provvisorie.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News