Bloomberg: quella tra Apple e Beats non è una strana partnership

Bloomberg ha analizzato l’acquisizione di Beats da Apple sottolineando come una partnership tra le due aziede non sia così strana.

applebeats

Una recente analisi di Bloomberg circa la presunta acquisizione di Beats Electronics da parte di Apple avrebbe più senso di quel che sembri:

“Dopotutto non sono degli estranei”, ha dichiarato Peter Csathy, CEO di Manatt Digital Media Venture. “Steve Jobs portò molto avanti i rapporti con l’industria musicale. I dirigenti di Apple e Beats si conoscono molto bene e c’è un alto livello di confidenza” …

Pare infatti che Steve Jobs fosse una delle prime persone a cui Jimmy Iovine si rivolse per avere un parere sul primo paio di cuffie Beats e porterebbe tutt’ora una foto sul proprio iPad di Steve che indossa un paio delle cuffie in questione. Lo stesso Jobs chiese un parere a Iovine prima del lancio di iTunes nel 2002 e secondo quanto riportato da alcune fonti a Adam Satariano Apple sarebbe interessata sia a Beats Music che al settore delle cuffie:

Apple si interessò a trovare un accordo con Beats dopo che i suoi dirigenti furono impressionati da Beats Music, il servizio di musica in streaming svelato all’inizio dell’anno in grado di convertire rapidamente gli utenti in iscritti paganti, ha dichiarato una persona a conoscenza de fatti, che ha chiesto di non essere identificata.

Beats è inoltre conosciuta soprattutto per le sue cuffie high-end ed Apple sarebbe interessata a collaborare con l’azienda per migliorare la qualità del design nelle future versioni. Nonostante l’acquisizione non sia ancora stata confermata un annuncio è atteso già questa settimana.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News