Angela Ahrendts e un benvenuto da 68 milioni di dollari!

Apple ha deciso di dare il benvenuto a Angela Ahrendts, nuova Senior VP Retail di Apple, con oltre 68 milioni di dollari in azioni.

Ahrendts-614x423

La nuova responsabile degli store fisici e online di Apple, nonché ex-CEO di Burberry, ha infatti ricevuto 113,334 azioni Apple che, al prezzo di oggi, valgono circa 68 milioni di dollari. Naturalmente, la Ahrendts dovrà aspettare prima di ottenere il primo pagamento di questo tipo, visto che tali azioni matureranno pienamente nel 2018, quando il loro valore potrebbe anche essere maggiore.

Il suo predecessore, John Browett, ricevette “solo” 100.000 azioni, per un valore di circa 61 milioni di dollari.

Ricordiamo che Angela Ahrendts è entrata ufficialmente in Apple la settimana scorsa. Il posto di “Senior Vice President of retai and online store” era vacante dall’ottobre del 2012, quando Apple allontanò l’allora responsabile John Browett. Come accennato all’inizio, Angela Ahrendts non solo gestirà gli Apple Store fisici, ma avrà un ruolo chiave anche nell’ammodernamento dello store online, prendendo in mano le redini di due fulcri fondamentali per l’economia di Apple.

Angela Ahrendts ha una laurea in Marketing e Merchandising alla Ball State University in Indiana, dove ha anche conseguito un dottorato onorario nel 2010. Fa anche parte del Business Advisory Council del Primo Ministro del Regno Unito ed è stata recentemente nominata “dama” dell’Impero Britannico.

Il suo primo compito in Apple sarà quello di espandere gli Apple Store in Asia, in particolare in Cina dove il brand sta crescendo in modo esponenziale.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News