Nuovo impianto idroelettrico in Oregon per Apple

Apple è vicina alla realizzazione di un impianto idroelettrico in Oregon. La sua energia dovrebbe essere utilizzata per l’alimentazione del data center (o come lo chiama Apple nell’immagine sottostante, centro di elaborazione dati). Schermata 2014-04-12 alle 20.38.16

OregonLive ha osservato che Apple è vicina alla realizzazione di un progetto che parla di energia idroelettrica in Oregon, proprio vicino al suo data center. Apple, qualche tempo fa, aveva già riportato la notizia che spiega come i suoi data center siano alimentati interamente da energie rinnovabili. Sicuramente questo impianto contribuirà a mantenere il 100% dei data center alimentati “naturalmente”.

Sul sito Apple dedicato alla “energia verde” (la pagina che parla dei progressi in campo di energie rinnovabili), la società parla del sito di Prineville alimentato con energia idroelettrica, eolica e solare.

Apple sembra aver preso in mano il progetto sin dalle prime fasi del ciclo di sviluppo. Non è chiaro se il sito sia già completato. OregonLive dice che Apple non avrebbe ancora risolto alcune questioni burocratiche.

La notizia arriva sulla scia del recente rapporto sull’energia di Greenpeace, che ha elogiato Apple e la sua energia-verde. Greenpeace sarà senza dubbio deliziata da questo ultimo sviluppo, che continua ad evidenziare l’impegno di Apple per l’energia rinnovabile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News