Secondo quello che riporta DigiTimes, Apple sarebbe intenzionata a lanciare entro l’anno un nuovo modello di MacBook Air. Il modello in questione dovrebbe montare finalmente il display retina, come già fanno i MacBook Pro.
Il sito osserva che attualmente le spedizioni di MacBook sono diminuite del 15% nell’ultimo anno (dai 12 milioni del 2013 ai 9,9 milioni del 2014). Non è però sicuro che la diminuzione delle vendite sia dovuta solo al lancio di un modello nuovo: un fornitore con sede a Taiwan afferma che le stime riguardanti le vendite dei MacBook nel 2014 non sono corrette e sono parecchio approssimative in quanto Apple lancerà i nuovi modelli di MacBook solo nella seconda metà dell’anno. Inoltre lo stesso fornitore ha confermato le voci che circolavano su un presunto MacBook Air con display retina, dicendo che Apple è in procinto di lanciarlo sul mercato.
Ricordiamo che solamente qualche giorno fa, un altro report diceva che Apple era pronta a rilasciare un nuovo Mac Book da 12 pollici con display retina, senza alcuna ventola e con un trackpad tattile e senza pulsanti fisici.
Staremo a vedere cosa deciderà Apple e soprattutto quali novità saranno presentate entro la fine dell’anno.
[via]