Le notifiche di Google Now arrivano su Chrome per Mac

Google sta rilasciando a partire da queste ore (ma sarà un processo lungo, che durerà settimane) un aggiornamento per Chrome (sia per Mac che per Windows) che porterà le notifiche di Google Now anche sulla versione desktop del browser.

cards

Per poterne usufruire pienamente, dal momento dell’aggiornamento, basterà essere collegati su Chrome con lo stesso account che stiamo usando su Google NOW per iOS (o Android).

Quindi non perderemo più di vista le card con i risultati della nostra squadra del cuore, il meteo, il traffico, i promemoria degli eventi. Tutto ci verrà offerto (anche) sulla parte destra di Chrome, alcuni di questi servizi useranno i servizi di localizzazione dello smartphone che forniranno, quando necessario, informazioni precise e aggiornate.

Questo “sbarco” non è di certo una sorpresa, ed era stato preannunciato dall’integrazione già avvenuta nelle versioni beta di Chrome nel mese di febbraio. L’allargamento della platea degli utilizzatori alla totalità degli utenti significa solo una cosa: Google si sta muovendo in maniera piuttosto rapida per unire/coordinare i suoi servizi e le sue applicazioni tra piattaforma mobile e desktop.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Internet