La famosa applicazione per la messaggistica istantanea WeChat, compatibile con molte piattaforme tra cui iOS e Android, ora sbarca su desktop. Il client funzionerà su Mac OS X.
Ora c’è un nuovo modo di utilizzare il popolare servizio di messaggistica. Si utilizzerà un client nativo per Mac OS X. L’annuncio arriva dall’account Weibo ufficiale di WeChat e comunica che il client sarà disponibile in inglese e in cinese. La funzionalità di messaggistica istantanea è stata ottimizzata per l’interfaccia desktop di OS X. Per utilizzare il client è necessario avere installato Mac OS X 10.7 (Lion) o successivi.
Una versione web del servizio era già stata resa disponibile per tutte le piattaforme desktop, ma ora assistiamo ad un grande cambiamento: un client specifico per Mac fornisce più opzioni, stabilità e da conferma della voglia della società di avanzare e innovare ancora. Ricordiamo che Line, un altro popolare servizio di messaggistica, è già disponibile su desktop, sia in versione OS X sia in versione Windows.
Al momento sul sito ufficiale non ci sono ancora accenni alla versione per OS X, ma a breve sarà reso disponibile per il download.
[via]