Apple ha aggiornato da poco OS X Mavericks per correggere numerosi bug e anche il grave problema di sicurezza legato ai protocolli SSL. Dopo le lamentele riguardanti Mail e le problematiche non ancora risolte, arrivano delle segnalazioni che parlano di una funzione “Air Play Mirroring” non più funzionante.
La funzione in questione, ricordiamo, è una funzione presente sui Mac più recenti che permette di duplicare su Apple TV e dispositivi compatibili il contenuto presente sullo schermo.
Sulla pagina di supporto Apple molti utenti hanno lamentato il problema. Uno dei titoli più significativi trovati sul forum di supporto è “Airplay mirroring broke in 10.9.2“. Ad alcuni la funzione si comporta in modo strano, si blocca o funziona male (il video viene scalato, ci sono dei freeze, alle volte parte solo l’audio), ad altri è completamente sparita dal menù di Air Play.
Da alcuni test però sembra che le problematiche riguardino i Mac più “datati” tra quelli compatibili. Quindi Apple dovrebbe rilasciare una soluzione specifica per questi computer.
[via]