Segretezza: Apple collabora con un’agenzia pubblicitaria in esclusiva

Come fa Apple a tutelare il più possibile la segretezza dei suoi nuovi prodotti? La risposta è molto complessa e sicuramente non dipende da un solo fattore. Advertising Age, in un interessante articolo, ci racconta un nuovo particolare utile a capire come funziona il sistema di segretezza: c’è una sola agenzia pubblicitaria che lavora per Apple in esclusiva.

Levelstudio

Advertising Age ha pubblicato un articolo nel quale evidenzia un altro tassello che compone il mosaico della segretezza di Apple. Secondo la fonte, Apple lavora con una sola agenzia pubblicitaria in esclusiva. Parliamo di Level Studios, una azienda che opera solo per conto di Apple. Così facendo, le informazioni chiave sui nuovi prodotti, da mantenere segrete, restano “in famiglia” e non rischiano di essere esposte pubblicamente.

Non sempre è facile capire come funzionano i meccanismi che girano dietro alla “segretezza” Apple e sicuramente è difficile individuare un unico fattore determinante nel processo (segretezza pubblicitaria, silenzio dei dipendenti, ecc). Quello che è certo è che, operando in questo modo, Apple si assicura un grande team di pubblicitari ed esperti di marketing completamente a sua disposizione e, allo stesso tempo, una grande compattezza che evita il “disperdersi” delle notizie da tenere segrete. Ricordiamo che Apple, oltre all’agenzia Level Studios, possiede un team interno di addetti alla pubblicità e al marketing, esteso dai 300 dipendenti dello scorso anno ai circa 600 dipendenti attuali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News