Apple investe 525 milioni di dollari nell’acquisto di altre aziende

Dai dati estrapolati dal documento di trasparenza consegnato alla SEC, l’ente americano che si occupa della vigilanza della borsa valori, sembra che Apple negli ultimi tre mesi abbia speso 525 milioni di dollari nell’acquisto di società.

acquisitions-140130

Rispetto agli anni passati, Apple avrebbe aumentato dell’85% gli investimenti in società, spendendo circa 525 milioni di dollari negli ultimi tre mesi, a differenza dei 284 milioni di dollari spesi nello stesso periodo l’anno precedente. Al momento non ci è dato sapere quali e quante siano le aziende acquisite, possiamo solo limitarci a riportare i nomi delle tre che sono state confermate: Cue, una società che si specializza nello studio degli assistenti vocali (miglioramenti di Siri in vista?); PrimeSense, azienda che ha sviluppato il sistema di rilevamento movimenti Kinect insieme a Microsoft e Topsy, un’azienda che studia e analizza i social network (bolle qualcosa in pentola dopo Ping?).

Apple ha acquistato altre società nel corso del 2013, soprattutto per migliorare i servizi relativi alle Mappe, sia per iOS che per OS X. Ricordiamo che nel passato, Apple ha sempre acquistato società che poi hanno aiutato concretamente a sviluppare prodotti, come ad esempio AuthenTec che ha aiutato a costruire il Touch ID o Lala che ha aiutato a sviluppare iTunes Match (e forse anche iTunes Radio). E’ giusto sottolineare che Apple non acquisisce aziende per far crescere il proprio valore in borsa ma acquisisce aziende tecniche dalle quali può rilevare brevetti e idee per lo sviluppo di nuovi prodotti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News