Apple vuole lanciare un solo MacBook Air da 12 pollici?

Facendo seguito alle voci provenienti dall’Asia, alcuni analisti di Canalys e KGI ritengono che Apple modificherà la linea MacBook Air, rilasciano un unico modello da 11,88″.

macbook-air-2013

Gli analisti che hanno parlato dell’argomento sono molto vicini agli ambienti Apple, e già in passato hanno previsto con successo alcune mosse strategiche della società. Ora si parla di questo modello di MacBook Air da 11,88″, che andrebbe a sostituire in un solo colpo i modelli da 11 e da 13 pollici.

Il nuovo MacBook Air da 12 pollici avrebbe un pannello Retina molto simile a quello utilizzato nell’ultimo iPad, con risoluzione superiore ai modelli passati e pari a 2732×1536 pixel. Con un pannello ricavato da quelli utilizzati per gli iPad, Apple potrebbe contenere i costi, abbassando ancora di più il prezzo del MacBook Air.

Il design non dovrebbe cambiare molto, anche se ci sono dubbi sul nome. Apple, infatti, potrebbe sì realizzare questo Mac da 12 pollici, ma modificando la linea dei portatili: niente più “Air”, ma solo tre modelli di “MacBook Pro Retina”. Da 12, da 13 e da 15 pollici.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor