Le 7 cose che i proprietari di un Mac non devono fare oggi…

Il Mac ha compiuto 30 anni, e nonostante gli scettici per anni hanno continuato a ripetere che questi computer erano destinati a morire, oggi è l’unico modello del settore a far registrare vendite positive in un mercato in piena crisi. Per anni si è parlato della sfida “Pc-Mac”, e potremmo scrivere un articolo di 10 pagine su quale dei due sia migliore, ma quello che vogliamo proporvi è qualcosa di simpatico: le 7 cose che un utente Mac non deve fare oggi.

t1larg.mac.pc.2

Deframmentare l’hard disk

defrag

Considerando che la maggior parte delle macchine Windows organizzano i file come un adolescente pigro mette a posto la sua stanza, il Mac lo fa invece come uno studente universitario che ci tiene all’ordine. Chi ha un Mac può rilassarsi e non preoccuparsi di come il computer stia organizzando i file nell’hard disk.

 Aggiornare il tuo firewall

updateeee

Mentre i tuoi amici Windows devono aggiornare per la quattordicesima volta il firewall in poche settimane, tu puoi stare tranquillo e far sapere loro che su OS X tutto questo non serve…

Cancellare i bloatware

bloatware-1

Gli utenti Mac sono felici si sapere che il proprio computer non è stracolmo di inutili programmi in versione trial. Chi ha un Mac installa quello che vuole, e non lascia che produttori terzi decidano per loro.

Preoccuparsi per il prossimo aggiornamento

vista

Una delle cose migliori di possedere un Mac è che si può tranquillamente scaricare un nuovo aggiornamento del sistema operativo senza preoccuparsi che qualcosa vada storto o che i programmi installati non funzionino più. Si va su Mac App Store, si clicca su Aggiorna e il gioco è fatto. Provate ora a chiedere la stessa cosa a qualche utente Windows: le uniche volte che aspettano con ansia un update è quando bisogna risolvere una falla causata dall’aggiornamento precedente.

Riavviare il computer

Schermata 2014-01-25 alle 12.46.56

 

Il PC Windows sembra pigro, non risponde e lagga? Questo avviene perchè probabilmente è stato acceso per più di mezza giornata e ha bisogno di un riavvio. Nel frattempo, il mio Mac è acceso da 42 giorni di fila e non c’è alcuna necessità di riavviarlo.

Rinnovare l’antivirus

norton

L’antivirus sta per scadere, bisogna pagare i 60$ per Norton. Oppure posso usare qualche rischioso programma free, stando attento di aggiornarlo sempre e comunque per non rischiare di perdere i dati. OS X mi ricorda perché ho pagato qualcosa in più per avere un Mac…

Sostituirlo

ewaste

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità