Violett: dopo la versione per iOS, il bellissimo “point and click” arriva anche su Mac

A circa un mese dalla pubblicazione per dispositivi iOS, ecco finalmente arrivare anche su Mac App Store un’apposita versione realizzata per OS X. Stiamo parlando di “Violett”, un bellissimi gioco di avventura basata sul “point and click“.

Violett Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Arriva finalmente anche su Mac App Store un’apposita versione OS X del gioco Violett, una straordinaria avventura “point&click” da esplorare sui propri Mac. Per chi, invece, fosse interessato alla versione per dispositivi iOS, trova il nostro articolo qui: link iPhoneItalia. Per quanto riguarda la versione per Mac, questa necessita di 545 MB per il download, è già stata tradotta in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede OS X 10.6.6 o versioni successive. 

Violett è un bellissimo gioco “point&click” per Mac, un’avventura surreale realizzata con tantissimi puzzle da risolvere. Il titolo del game prende il nome dalla protagonista, una ragazzina di nome Violett trasferitasi, non per sua scelta, in campagna con l’intera famiglia. Abituata ad uno stile di vita differente, la teenager non ha di certo gradito questo grande cambiamento, dovendo abbandonare tutti i suoi amici più cari. Immagina, quindi, una vita noiosa ma, ben presto, dovrà ricredersi…

Violett Mac pic1

Un bel giorno, seduta sul letto della sua camera, nota una strana luce proveniente dalla tana del topo. Molto incuriosita si avvicina, infila la mano nella fessura ed in men che non si dica, si ritrova improvvisamente in un nuovo mondo misterioso. Un posto in cui i rospi cantano, i nani da giardino sono messaggeri di altre dimensioni e la telecinesi è all’ordine del giorno. Per quanto questo nuovo mondo possa sembrare affascinante, Violett deve assolutamente ritrovare la strada di casa.

Violett Mac pic2

Purtroppo, il gioco non dispone di alcun tutorial introduttivo. Comunque, grazie ad un interfaccia grafica semplice ed intuitiva, non tarderemo ad acquisire le funzionalità del gameplay e della meccanica di gioco. La grafica è buona, il sound è azzeccato ed i comandi di gioco basati su mouse e tastiera. Di seguito, invece, le principali caratteristiche:

  • Fantastico gioco di avventura nello stile 2,5D
  • Mondo unico nascosto nella „tana del coniglio“
  • Molti indovinelli da risolvere
  • Atmosfera coinvolgente di insicurezza e distacco dalla realtà
  • Ragna vile che insegue ogni tuo passo
  • Grandi poteri che permettono di manipolare tutto intorno a te
  • Stupende tavole dipinte a mano
  • Mondo fantastico ispirato all’Alice nel Paese delle Meraviglie ed altri grandi opere

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 6,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)