Olanda: Apple potrebbe aprire un nuovo data center

Secondo alcune voci, Apple avrebbe intenzione di aprire un nuovo data center in Europa e avrebbe scelto come meta la famosa zona di Eemshaven, in Olanda.

0123-adc-1

Il progetto, chiamato Saturn, secondo il quale Apple potrebbe aprire un data center in Europa, precisamente nell’Olanda del nord, potrebbe portare circa 200 nuovi posti di lavoro nell’area di Eemshaven.

Eemshaven è una località marinara situata nella provincia settentrionale di Groninga, in Olanda. La località è diventata una destinazione molto famosa negli ultimi tempi per le aziende tecnologiche di tutto il mondo che cercano un appoggio in Europa. Eemshaven è patria di sviluppo elettronico e tecnico e ospita molte centrali elettriche, compresa una centrale da 156 megawatt che sfrutta l’energia eolica, e un punto di raccolta per i cavi in fibra ottica ad alta capacità dell’azienda indiana Tata Communications. Aziende come Google e Microsoft sono già da tempo interessate alla suddetta area e hanno già operato per guadagnarsi i loro appoggi.

Apple, che rispetto alle sue concorrenti sta aspettando di prendere una decisione, dovrà comunicare la sua scelta finale in merito alla costruzione del proprio data center entro la fine di quest’anno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News