MacBook Air 2013: continuano i problemi al WiFi

Sin dalla sua messa in vendita nel Giugno del 2013, l’ultima versione dei MacBook Air ha dato problemi agli utenti con il WiFi.

air

Le pagine presenti sul forum di supporto ufficiale di Apple sono diventate più di 131 e parlano di problemi al WiFi, instabilità di connessione, ritardi e latenze. Gli utenti non riescono a trovare una soluzione: un ragazzo scrive sulle pagine di supporto che sta impazzendo per questo problema in quanto si chiede come mai il suo MacBook Air del 2010 funziona in modo più fluido rispetto alla versione più recente che si disconnette troppo spesso.

Sembra che il problema derivi o dai driver della scheda WiFi o dalla funzione di risparmio energetico di OS X 10.9 Mavericks, che spegne la scheda di rete troppo spesso per risparmiare batteria e diminuire il consumo energetico da parte dell’hardware. Altre ipotesi possono riguardare l’hardware in se e il posizionamento dell’antenna (o delle antenne) WiFi.

E’ possibile che Apple risolva questo problema con il prossimo aggiornamento di OS X Mavericks 10.9.2, che dovrebbe uscire a breve (nel corso dei prossimi mesi). Nel frattempo però gli utenti sono sempre più frustrati e delusi da questa problematica. Speriamo che Apple risolva questo problema e che gli utenti non siano costretti a intraprendere misure più dure per farsi ascoltare.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News