Adobe Creative Cloud si aggiorna portando con se molte nuove funzionalità

E’ appena stato rilasciato l’aggiornamento di Adobe Creative Cloud. Nella nuova versione sono disponibili nuove e interessanti funzioni. Dopo il salto tutte le novità.

ps-cc-jan-perspective-warp_620px

L’aggiornamento di Adobe Creative Cloud aumenta le funzionalità del pacchetto e l’integrazione tra le app di cui si compone. D’ora in poi tutti i progetti fatti in una delle app di Creative Cloud saranno disponibili automaticamente per l’elaborazione nelle altre app del pacchetto. Photoshop, Illustrator, InDesign, Muse e TypeKit saranno più veloci e performanti sia durante la lavorazione delle immagini, sia durante l’elaborazione dei testi. Tra le 500 nuove funzionalità andiamo a esaminare le più importanti:

Photoshop CC offre un nuovo supporto per la stampa delle immagini in 3D. Tutti gli utenti potranno ora mandare in stampa direttamente da Photoshop i progetti finalizzati in 3D. Il programma consente sia la stampa in locale (con le stampanti compatibili), sia con la stampa in rete (sfruttando i servizi online come Shapeways). Un’altra novità di Photoshop CC è nello strumento di “Perspective Warp”, che permette all’utente di modificare in modo intuitivo la prospettiva dell’immagine in elaborazione: è possibile disegnare una griglia attorno all’oggetto e modificare la prospettiva trascinandola agli angoli. Ricordiamo che questa funzione era già presente nella precedente versione del programma, anche se il procedimento era più macchinoso e meno semplice.

Ora i font di Adobe Typekit sono ottimizzati per funzionare in tutti i programmi del pacchetto. Inoltre quando si scarica un nuovo font è possibile importarlo automaticamente nelle app di Adobe, per tenere tutto sincronizzato. Anche Adobe Illustrator CC ha delle nuove funzioni, come ad esempio i “Live Corner”, che permettono di arrotondare facilmente gli angoli di uno o più oggetti,  e il nuovo strumento Pencil, disegnato per offrire un maggior controllo sulla precisione delle tavolette da disegno e maggiore scorrevolezza per chi utilizza il mouse per disegnare.

InDesign CC migliora il supporto ai collegamenti: l’utente non dovrà più aggiornare ogni singolo hyperlink ma potrà usare la nuova “modifica collettiva”. L’aggiornamento per InDesign ha migliorato anche il supporto agli e-book, con la possibilità di aggiungere pop-up interattivi e note.

Il pacchetto completo di Creative Cloud è disponibile al costo di 92,24€ al mese, mentre ogni singolo programma può essere utilizzato per 24,95€ al mese. L’azienda però ha reimpostato le prove gratuite in modo da rendere disponibile la possibilità di testare la nuova versione anche a quelli che avevano già provato Creative Cloud nel passato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti