Apple sta superando Microsoft grazie agli iPhone e agli iPad

Una ricerca della Morgan Stanley dimostra come Apple, grazie ad iPhone e iPad, stia crescendo anche dove ha sempre regnato Microsoft.

apple-chart-of-the-day-1

C’era una volta l’era nella quale Microsoft dominava il mondo della tecnologia, grazie alla predominanza nel mercato dei personal computer, con il 95% delle vendite, ed Apple lottava per la sopravvivenza. Oggi Apple è l’azienda più importante del mondo, con un fatturato superiore a quello di Microsoft, sebbene l’azienda di Redmond continui ad avere il predominio nel campo dei personal computer.

Una ricerca effettuata da Morgan Stanley mostra come gli utenti Microsoft abbiano strizzato un occhio ad Apple. Almento il 70% di chi usa microsoft ha un prodotto Apple in casa, come ad esempio un iPhone, un iPad o un iPod Touch. Apple, guardando da sempre i grandi numeri della rivale nel settore dei personal computer, ha deciso di creare soluzioni alternative ed è riuscita ad inventarsi dei nuovi settori nei quali può godersi il predominio: il mercato degli smartphone e dei tablet.

Nonostante tutto molti utenti Microsoft decidono ogni anno di abbandonare la piattaforma Windows e di passare a Mac. Vedremo nei prossimi anni come cambierà e come si evolverà la situazione.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News