LaCie Fuel: un hard disk wireless per Mac, iPhone e iPad

Al CES 2014 LaCie, in collaborazione con Seagate, presenterà Fuel: un hard disk WiFi portatile per iPhone, iPad e Mac.

FuelWithipad

L’unità di archiviazione darà la possibilità di espandere la memoria dei dispositivi fino a 1TB senza una necessaria connessione a internet. Gli utenti quindi potranno memorizzare circa 500 film, 150mila brani musicali o 200 mila fotografie e condividere i contenuti fino a 5 dispositivi contemporaneamente. Inoltre la compatibilità con AirPlay consentirà di eseguire lo streaming dei contenuti su Apple TV o dispositivi compatibili.

Fuel consente di accedere ai propri file offline, a differenza dei suoi concorrenti, in quanto è in grado di creare una propria rete WiFi ad hoc, per consentire la connessione diretta con i dispositivi da collegare. Utile la funzione di condivisione della rete internet: il dispositivo può funzionare come hotspot se collegato a Internet tramite WiFi. Il disco può essere utilizzato anche su computer, sia in wireless, sia con la veloce connessione USB 3.0. L’integrazione con Dropbox  permetterà di sincronizzare automaticamente i file tra un computer e l’hard disk.

L’accesso ai file su iPhone, iPad e iPod Touch avviene tramite l’applicazione Seagate Media. I file vengono organizzati automaticamente per tipo e sono sfogliabili e raggiungibili tramite una funzione di ricerca.

Non conosciamo la data di uscita sul mercato di LaCie Fuel ma supponiamo che sarà disponibile a breve al prezzo di circa 210€. L’applicazione per gestire il dispositivo invece è già disponibile su App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori