Mac Pro: forse non costa poi così tanto, ma ora bisogna aspettare febbraio

Il Mac Pro base costa 3.049€, ma per le prestazioni e l’hardware che offre costa meno di un PC assemblato e della stessa potenza. Peccato che ora bisogna attendere febbraio per riceverlo se si ordina online, e addirittura aprile per chi vuole acquistarlo negli Apple Store fisici.

mac pro

I tempi di spedizione dei nuovi Mac Pro, infatti, si allungano e chi ordina oggi un qualsiasi modello dovrà attendere il mese di febbraio prima di riceverlo. Chi, invece, vuole acquistarlo direttamente in un Apple Store dovrà attendere il mese di aprile. Al di là dei tempi, da uno studio condotto negli USA emerge che il prezzo del Mac Pro base non supera quello di PC assemblati e della stessa potenza.

Se il Mac Pro più potente disponibile su Apple Store costa più rispetto a PC di eguale hardware, il modello base costa di meno. Il computer Apple è stato confrontato con modelli analoghi HP e Lenovo aventi la stessa configurazione hardware.

I tre sistemi hanno processore e RAM simili, oltre ad altri componenti molto simili, anche se ci sono piccole differenze soprattutto per quanto riguarda le schede grafiche.

Dal risultato finale emerge che il Mac Pro costa 3248$, mentre l’HP Z420 arriva a 3695$ (+ 795$ per una scheda grafica analoga al Mac Pro) e il Lenovo ThingStation S30 costa 4373$.

Schermata 2014-01-02 alle 13.52.51

Insomma, Apple è meno costosa di quanto si creda…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac Pro