Dall’Olanda ci giunge una notizia poco piacevole: l’Apple Store di Haarlem è stato svaligiato. Nel giro di pochi giorni sono due quindi gli store svaligiati in Europa, dopo quello di Berlino.
Le modalità del furto sono simili a quelle già viste in Germania: i ladri hanno utilizzato un’automobile per sfondare le vetrine di cristallo dello store, hanno preso tutto quello che potevano e sono fuggiti immediatamente. A differenza dei “colleghi” che hanno operato in Germania, questi ladri hanno utilizzato due scooter per allontanarsi dal luogo del misfatto e non due Audi. Inoltre pare che l’entità del danno sia minore rispetto a quella dello store di Berlino. La polizia ha comunque chiuso lo store e ha avviato le indagini per accertarsi del danno e per cercare i colpevoli.
Resta da chiedersi quanto sicuri possano essere gli Apple Store, data la natura della costruzione in cristallo, e come si muoverà l’azienda di Cupertino per la costruzione dei futuri Store e per la relativa messa in sicurezza dei prodotti in essi contenuti.
[via]