Nonostante sia uscito sul mercato solo ieri, su YouTube è stato già pubblicato un video riguardante l’unboxing del nuovo Mac Pro.
Dalle prime impressioni notiamo come la scatola che contenga il nuovo gioiellino è molto compatta e misura circa 35cm x 23cm. All’interno della scatola è presente solo il nuovo Mac Pro, il cavo di alimentazione e i classici opuscoli stampati con le informazioni di licenza software.
Si nota subito come il nuovo computer della mela non venga consegnato con tastiera, mouse (o trackpad) e supporti ottici, come la precedente generazione. Togliendo la copertura in polistirolo si ha accesso al Mac, avvolto in una velina di protezione in plastica trasparente.
Il colore del nuovo Mac Pro assomiglia a quello dei nuovi iPad e iPhone, chiamato “Grigio Siderale” ed è quindi molto meno “nero” di quanto sembrasse nelle presentazioni. Le finiture sono precise e tutto il guscio esterno è estremamente lucido: il risultato visivo è ottimo, ma si comincia già a temere per i segni delle impronte e per i classici piccoli raschi che potrebbero intaccarlo. Tolto il guscio si può apprezzare la precisione e la cura nell’assemblaggio dei componenti interni, disposti con una precisione incredibile. La buona notizia è che la RAM si può sostituire e quindi anche aumentare se si acquista uno dei modelli non al top di gamma.
Infine sulla base del computer la classica firma Apple, ma con una bella differenza: “Designed by Apple in California. Assembled in the USA.”
Ricordiamo che il nuovo Mac Pro è disponibile sull’Apple Online Store e negli Apple Store e rivenditori autorizzati, anche se la disponibilità inizia a calare a seguito della grande e inaspettata richiesta.