Il nuovo film su Steve Jobs realizzato da Sony: ci saranno solo tre scene

Lo sceneggiatore Aaron Sorkin fa sapere come sarà realizzato il primo film “ufficiale” dedicato a Steve Jobs.

sorkin jobs

A svelare queste informazioni è stato Aaron Sorkin, lo sceneggiatore della produzione Sony. Il film non sarà un racconto tradizionale, in quanto il tutto verrà gestito in modo originale e molto particolare: ci saranno tre scene, ognuna delle quali racconterà in tempo reale tre eventi fondamentali nella vita di Jobs.

Il film sarà quindi formato da sole tre scene che si svolgeranno in tempo reale, così che agli spettatori sembrerà di vivere quei minuti accanto proprio a Steve Jobs. Ma quali sono questi tre eventi che saranno raccontati nel film?

Il primo sarà il backstage del lancio del primo Mac, il secondo evento sarà la presentazione di NeXT e il terzo il dietro le quinte della presentazione del primo iPod nel 2001. Non ci saranno salti temporali o flashback: ogni scena dura 30 minuti e sarà raccontata in tempo reale.

Il sogno di Sorkin è poi quello di far concludere il film con la voce fuori campo di Steve Jobs che legge lo spot “Think Different” del 1997. “Così” dice lo sceneggiatore “realizzerei il film che sognavo“.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News