Un errore “FATALE” colpisce Apple: iTunes e Mac App Store fuori uso

Avete ricevuto un “errore FATALE” durante l’accesso ad iTunes o ad App Store? Il problema è più esteso di quanto possiate pensare!

itunes_fatal_error_620px

Non state riuscendo ad accedere al vostro account iTunes? Se provate a ripetere la procedura ricevete un errore critico in cui il problema viene indicato come “FATALE“? Beh, a quanto pare non siete i soli. Diversi utenti stanno infatti segnalando – ai blog e alla stessa Apple tramite la Community di Supporto Online, di non riuscire ad accedere correttamente al proprio Apple ID durante la connessione con iTunes e App Store, anche dopo un ripristino della password.

Nonostante i multipli tentativi sempre falliti, alcuni utenti dichiarano di essere riusciti quanto meno a riscattare dei codici promozionali per il download gratuito di applicazioni tramite iPhone. Il problema sembra verificarsi tanto sui dispositivi mobile, quanto su Mac con iTunes 11.1.3.

Il problema sembra interessare unicamente l’accesso ad iTunes Store, App Store, Mac App Store e iBookstore: questo lascia quindi intendere che si tratti di un errore che sta interessando gli Apple ID, lasciando esclusi dal problema gli altri servizi di Apple tra cui iCloud.

Al momento non ci sono stati ancora commenti ufficiali da parte di Apple sulla problematica che sta facendo discutere, in queste ore, una buona parte della blogsfera legata all’azienda della mela morsicata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News